Chi siamo

  • La casa editrice Mario Adda è stata fondata nel 1963 e sin dall’inizio si è proposta con una linea editoriale tesa alla conoscenza e alla valorizzazione del ricco patrimonio storico-artistico del Mezzogiorno d’Italia.

  • Mario Adda, il fondatore

  • Puglia. Turismo Storia Arte Folklore - 1974
  • Il catalogo Adda rappresenta, sul piano dei contenuti e con veste grafica prestigiosa, il meglio della produzione su castelli, cattedrali, masserie, chiese, presepi, palazzi, teatri della Puglia.

  • Opere di rilevante interesse storiografico, specialmente per il periodo normanno-svevo e per la storia del Mezzogiorno, e le numerose “guide turistico-culturali”, prodotte in più lingue e diffuse a livello nazionale ed internazionale.

Storia e documenti

Itineraria - Territorio e insediamenti del Mezzogiorno medievale-Studi Storici Supplementi - Per... 

Turismo e guide

Puglia blu Puglia in tasca 

  • La casa editrice si distingue anche nel mondo della scuola, con testi distoria, didattica, formazione e una collana di narrativa; e nella manualistica, con alcune opere molto apprezzate. Dal 1984 l’azienda è condotta da Giacomo Adda che inaugura una serie di nuove collane, intessendo rapporti di collaborazione con Istituti Universitari e con il mondo del giornalismo più qualificato.
 Una particolare cura, quasi di raffinato artigianato, viene riservata alla confezione del prodotto-libro: dall’apparato iconografico costantemente affidato a fotografi professionisti, all’utilizzo di tecniche di stampa all’avanguardia.
    La qualità delle edizioni contribuisce e agevola la diffusione a livello nazionale di quasi tutto il rinnovato catalogo; inoltre, con le traduzioni in più lingue delle opere più significative, la distribuzione risponde adeguatamente anche alle richieste dall’estero.