Enrica Simonetti e Nicola Amato presentano “tutti pazzi per la Puglia”

Enrica Simonetti e Nicola Amato presentano “tutti pazzi per la Puglia”

Enrica Simonetti e Nicola Amato presentano “Crazy Puglia - tutti pazzi per la Puglia” (Adda editore): giro nuovo e inconsueto in una Puglia emozionante e saggia, allegra e sorprendente iconica e diversa, che ci riempirà di voglia di partire e di conoscere una bellezza pugliese che non tutti conoscono e che merita di essere svelata.

Raccoglie identità e originalità di una terra tutta da scoprire: dai cammini ai fari, dai luoghi più insoliti alle meraviglie naturali di un patrimonio unico.

«Vedremo terre rosse come il tramonto, mari verdi come lo smeraldo, cieli percorsi da uccelli rarissimi. Santuari creati da artisti sconosciuti ai più, ville fatte di conchiglie, statue sottomarine e presepi “affondati” tra gli scogli.
Lo sbigottimento di un viaggio in Puglia è da coltivare, perché siamo un “luogo” e non un “logo” e dobbiamo mostrarci nella nostra vera identità».

I volumi "Puglia, viaggio nel colore", l'edizione inglese "Puglia, journey through colour" e quest'ultimo "Tutti pazzi per la Puglia" costituiscono una trilogia che racconta itinerari e personaggi tra mare e Murgia, tra masserie e luoghi d'incanto in cui assaporare i silenzi, i venti, l'arte e la Storia millenaria del territorio.

Tetti, trulli, pennacchi, ville dalle architetture più disparate, riti popolari che non finiscono di stupire, rocce dalle forme impensabili.

Presenta: Aldo Patruno

Festival Il Libro Possibile

06 luglio 2022 ore 22:30 Polignano a Mare, Piazza San Benedetto

Crazy Puglia - tutti pazzi per la Puglia

Torna al blog