Autori

Collane

Categorie

Newsletter

Pubblicità

Corri che ti passa. Manuale semiserio del runner

Francesco Saccente

ISBN: 9788867174133

 

Guarda >> il booktrailer 

 

 

Altri dettagli


10,00 €

Aggiungi ai desideri

"Corri che ti passa" del telereporter Francesco Saccente è il frutto di una raccolta di informazioni, di esperienze vissute in prima persona da scrittore-infiltrato tra gli atleti Master e da cameraman di eventi che riguardano il podismo. Saccente imprevedibilmente ne è rimasto affascinato diventando a sua volta podista e dopo due anni maratoneta in quel di Firenze nel 2018.

Con questo libro ironico, divertente e spesso comico, il lettore potrà scoprire come diventare un runner e riuscire a praticare una disciplina che aiuta a stare meglio mentalmente e fisicamente senza stressare il fisico.

Come nei precedenti libri, l'autore descrive dettagliatamente con gli "occhi da cameraman" le dinamiche del mondo della corsa, gli aspetti positivi e i lati oscuri di uno sport praticato da milioni di persone.

Saccente racconta, con un ritmo incalzante, le tipologie degli allenamenti, le tecniche di allenamento dei Coach seri e non, dispensa consigli per una sana alimentazione, narra come si svolgono le Gare e le "garette", spiega la differenza tra corridori amatoriali e professionisti, mette in risalto l'esasperante autocelebrazione di alcuni runners e la sovraesposizione sui social dell'attività sportiva. Il manuale semiserio si conclude con l'esperienza autobiografica della sua prima maratona.   

 

Reviews

Presentazioni

  • Ven 25-1-2019 - Palo del Colle (Ba), Palestra Dynamyc Fitness Athletic, Strada Comunale San Nicola, ore 20:30
  • Anno di pubblicazione 2019
  • Argomento Narrativa
  • Formato 15x21, brossura con alette
  • Pagine 206

Nessun commento da parte dei clienti in questo momento.

Only registered users can post a new comment.

Carrello  

(vuoto)
Pubblicità