Autori

Collane

Categorie

Newsletter

Pubblicità

Il Bomber dei poveri. Gioacchino Prisciandaro

Mimmo Giotta

ISBN: 9788867173600

Altri dettagli


15,00 €

Aggiungi ai desideri

Il mondo del calcio delle serie minori visto da un bomber d’altri tempi sottovalutato dalle grandi squadre, ma amato, dai suoi amici, dai suoi presidenti, dai suoi allenatori e dalla sua famiglia.


Gioacchino Prisciandaro, 48 anni, attaccante di sfondamento, fisico possente, temuto da tutti i difensori per l’imprevedibilità delle accelerazioni, dei tiri e del posizionamento. Oggi Gioacchino Prisciandaro, gestisce un distributore di carburanti con annesso bar e dirige una scuola calcio che lo vede protagonista a Casamassima. La sua carriera incredibile lo ha visto segnare 300 goal su tutti i campi di calcio. Ha iniziato giovanissimo nel Monopoli per poi proseguire nel Noci dove è esploso. Fasano, Pistoiese, Aosta, Maglie, Cavese, Avellino, Potenza, Terzigno, Rutigliano, Martina, Cremona, Palazzuolo, Brindisi, Trani, Casarano, Casamassima, San Paolo Bari, le squadre più importanti in cui ha militato. Ha un record personale di 31 goal realizzati a Rutigliano nel campionato 99/2000 e di 28 a Cremona nel campionato 2003/2004. Ha segnato su tutti i campi da quelli di prima categoria alla serie B dove è arrivato a 34 anni.


Mimmo Giotta, giornalista professionista, collaboratore della Gazzetta del Mezzogiorno, già Direttore del Corecom Puglia, è esperto di diritto della comunicazione e delle leggi relative ai consumatori. Già giornalista di Telenorba, è autore di numerose pubblicazioni relative alle leggi regionali e si occupa sul giornale con cui collabora di diritti dei consumatori e delle problematiche relative a scuola e università.

 

Presentazioni

  • Gio 14-06-2018 - Rutigliano (Ba), Museo archeologico, piazza XX Settembre, ore 20:00 

Reviews

  • Anno di pubblicazione 2018
  • Formato 17x24, brossura con alette
  • Illustrazioni a colori
  • Pagine 160

Nessun commento da parte dei clienti in questo momento.

Only registered users can post a new comment.

Carrello  

(vuoto)
Pubblicità