Autori

Collane

Cose di case… chiuse

Nicola Simonetti - Mimma Sangiorgi

ISBN: 9788867171415

Altri dettagli


15,00 €

Aggiungi ai desideri

Prefazione di Umberto Veronesi.

 

Nella Prefazione Umberto Veronesi sostiene con convinzione che questo libro dovrebbe diventare un testo fondamentale per l’educazione sessuale che nelle nostre scuole, a differenza di altri paesi, non è materia d’insegnamento obbligatorio. E una qualsiasi indagine sul tema sesso dimostra purtroppo quanto essa sarebbe indispensabile.

Perché la nostra è ancora una società fondamentalmente maschilista e il retaggio più triste è proprio il meretricio, dove la donna è una merce di scambio, con tutte le violenze che l’accompagnano. Il libro ne affronta tutti gli aspetti, da quello fisico a quello psichico, a quello sociale mettendo in risalto come abbia inciso profondamente sui comportamenti e le abitudini sessuali della società, in particolare quella italiana.

Ciò che ne emerge è la necessità di sostenere una “campagna etica” per garantire a giovani e non giovani un’informazione che educhi responsabilmente alla vita sessuale. Perché l’atto sessuale è parte integrante del concetto di salute, così come la definisce l’Organizzazione Mondiale della Sanità: “Stato di completo benessere fisico, psichico e sociale, e non semplice assenza di malattia”. E l’amore fisico è un momento importante della realizzazione di una persona, un atto che deve prima di tutto avere in grande rispetto la dignità del proprio partner.

 

Reviews

  • Pagine 172
  • Formato 17x24, brossura
  • Anno di pubblicazione 2014

Nessun commento da parte dei clienti in questo momento.

Only registered users can post a new comment.

Pubblicità

Carrello  

(vuoto)