Autori

Collane

Di terra e d'anima

Annalaura Giannelli

ISBN: 9788867170517

 

Premio letterario Provincia di Bari "Progresso e Cultura" 2014

Altri dettagli


12,00 €

Aggiungi ai desideri

Il ritorno nella grande casa bianca vicina al mare nel suo Salento, un segreto inconfessabile custodito in una lettera nel doppio fondo di un cassetto ed un uomo misterioso non più giovanissimo. Da qui Ginefra, giovane pittrice demotivata e in crisi, deve ripartire alla ricerca della sua identità e rispondere – prima di ogni altra cosa – al cambiamento che la vita le chiede.

Dopo la morte della madre e la rottura del rapporto con il marito Manlio inizia infatti, per lei, un viaggio dentro se stessa, ma anche, inaspettatamente, intorno alla figura materna, Diletta Terrisi, una donna per certi versi dura e sfuggente, ma che, a dispetto dell’apparenza, l’aveva amata profondamente.

Filo rosso del romanzo, l’amore per la terra d’origine raccontata con pennellate di mirabile bellezza e squisita sensibilità. Entrano a pieno titolo a far parte della prima parte della vicenda brevi ma intense storie, retaggio di racconti d’infanzia, con i loro curiosi e spesso sfortunati personaggi femminili.

Un libro di genere, uno squarcio di vita vissuta, una analisi puntuale, attraverso il racconto di quella che era la condizione della donna nel secolo scorso. Ma anche una storia attuale, quella di una donna risoluta e volitiva dei nostri giorni, di un’emancipazione obbligata a fare i conti con l’inestricabile e complessa rete di sentimenti, relazioni, parole perdute.

 

Reviews

  • Pagine 148
  • Formato brossura con alette 15x21
  • Anno di pubblicazione 2013

Nessun commento da parte dei clienti in questo momento.

Only registered users can post a new comment.

Pubblicità

Carrello  

(vuoto)