Autori

Collane

Ralenti

Donato Altomare

ISBN: 9788867170074

Altri dettagli


10,00 €

Aggiungi ai desideri

Schede didattiche a cura di Loredana Pietrafesa.

 

Alessandro è un giovanissimo portiere che milita in una squadra semiprofessionistica e coltiva il sogno di difendere la porta di una grossa squadra di serie A e magari anche della Nazionale, pur sapendo quanto ciò sia difficile. Poi accade qualcosa. Durante una visita medica si verifica un incidente e Ale comincia a vedere tutto come al… rallentatore. Prima si spaventa, ma poi si rende conto che riesce a parare anche i tiri vicini e fortissimi. Piano piano si abitua a quella nuova situazione e si fa notare perché para tutto. I medici gli dicono che il fenomeno è passeggero e che prima o dopo svanirà, ma lui non ci pensa: è tutto troppo bello.

Il sogno del balzo verso la serie A e la Nazionale diviene realtà.

Ma… c’è sempre un “ma” in tutte le storie. La sua ragazza lo lascia perché lui pensa soltanto al pallone e Alessandro ne soffre tantissimo. Un’altra ragazzina gli fa una corte spietata, ma ci sono anche bulli e ragazzi poco raccomandabili, c’è la mamma che non sta bene e – cosa ancor più terribile – l’effetto ralenti comincia a scemare proprio quando lui ne ha più bisogno.

Ma un sogno è un sogno e una volta che lo vedi realizzato devi fare di tutto per tenertelo ben stretto. Alessandro lo sa bene, e in un finale travolgente darà un senso alla sua “fortuna” riscattandosi e tornando ad essere un portiere normale. Un grandissimo portiere normale.

  • Pagine 128
  • Formato brossura con alette 17x24
  • Collana Scritture meridiane per ragazzi, 6
  • Anno di pubblicazione 2013

Nessun commento da parte dei clienti in questo momento.

Only registered users can post a new comment.

Pubblicità

Carrello  

(vuoto)